Marzo 2019

Hospes 36.
Adolescenti: in equilibrio tra normalità e limite

In questo numero


Solidarietà

I Tortellini? Fanno bene!

I tortellini sono uno dei simboli dell’Emilia più viva, più antica, più… buona. Per sperimentare questa storia di bontà il punto di riferimento, ormai da otto anni, è il Festival del Tortellino, la cui ultima edizione si è svolta a Bologna lo scorso 6 ottobre, a Palazzo Re Enzo.

Leggi di più

Solidarietà

Tartufo Bianco, una delizia davvero preziosa

Al via la stagione del ricercato tubero della Valsamoggia con una serata benefica a favore della Fondazione Hospice Seràgnoli.

Leggi di più

Incontri, Solidarietà

Il Dovere Etico di un impegno

La Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Cristiana Fantozzi, ribadisce l’importanza di affiancare le realtà di eccellenza del territorio.

Leggi di più

Bambini, Cura, Incontri

Adolescenti: in equilibrio tra normalità e limite

I bisogni dei pazienti adolescenti richiedono percorsi specifici di attenzione clinica e psicologica. Perché entrare in sintonia con un’età di trasformazione significa costruire rapporti nel tempo, fornendo una risposta olistica

Leggi di più

Cura, Incontri

Perché è necessaria una Filosofia di Cura

Secondo Matteo Galletti è fondamentale che l’intreccio antico tra filosofia e medicina riprenda vigore in un’epoca in cui la tecnologia medica chiama in causa le categorie ultime dell’etica. E l’hospice è il luogo perfetto per riaprire questa riflessione.

Leggi di più

Tutti i numeri di Hospes

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.