Gli Hospice Seràgnoli

L'Hospice è il luogo pensato per prendersi cura delle Persone affette da malattie inguaribili

La Fondazione Hospice opera in ambito assistenziale attraverso la gestione degli Hospice Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio dove è possibile trovare un'accoglienza altamente qualificata in un contesto adeguato e risposte appropriate sia alle necessità dei Pazienti in fase avanzata e progressiva di malattia sia ai bisogni delle loro Famiglie. L'assistenza fornita, globale e personalizzata, tiene in massima considerazione le esigenze e le problematiche cliniche legate al controllo dei sintomi fisici e psicologici.

 

HOSPICE BENTIVOGLIO

L'Hospice Bentivoglio, di cui nel 2012 si sono celebrati i dieci anni di attività, è privato, accreditato presso il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionato con l'Azienda Sanitaria Locale di Bologna. In questa struttura nasce e si sviluppa il modello gestionale adottato dalla Fondazione Hospice.

www.hospicebentivoglio.org

 

 

HOSPICE BELLARIA

L'Hospice Bellaria, attivo dal 2007, è una struttura gestita congiuntamente dalla Fondazione Hospice e dall' ASL di Bologna: la Fondazione seleziona e forma il personale, mentre i servizi di supporto sono di competenza della struttura ospedaliera che accoglie l'Hospice.

www.hospicebellaria.org

 

HOSPICE CASALECCHIO

L'Hospice Casalecchio, inaugurato nel 2012, è gestito dalla Fondazione Hospice e dall'AUSL di Bologna. E' situato nella medesima struttura che ospita la Casa Protetta San Biagio a Casalecchio di Reno. Come per l'Hospice Bellaria, la Fondazione è stata indicata quale titolare dell'attività sanitaria erogata ai Pazienti a cui sono stati dedicati 15 posti letto che completano il fabbisogno dell'AUSL.

www.hospicecasalecchio.org

 

 

ALLEGATI

 

Per Ulteriori Informazioni Rivolgiti a:
Ufficio Fund Raising

Tel. 051 271060 - Fax 051 266499
E-mail: dono@FondazioneHospiceSeragnoli.org