Bilancio di missione

Promuovere la cultura della trasparenza e della responsabilità sociale

Abbiamo redatto il primo Bilancio di Missione nell'anno 2007 per rispondere ai bisogni informativi dei nostri "azionisti sociali". Attraverso questo strumento di rendicontazione, ogni anno cerchiamo di comunicare in modo chiaro e trasparente il nostro operato dal punto di vista dell'utilità sociale: fornendo informazioni sulle attività svolte, i risultati raggiunti, le modalità con cui si sono ottenuti e la relativa efficacia.

Il Bilancio di Missione è la sintesi di un processo di riflessione interna improntato al miglioramento continuo, con cui valorizziamo il nostro passato, analizziamo il presente e ci proiettiamo nel futuro.

 

 

Per rispondere alla necessità di perfezionare e integrare i nostri strumenti di rendicontazione delle attività e dei risultati, abbiamo pubblicato il primo Studio di Impatto sociale, condotto in collaborazione con l'Università di Heidelberg, sull'attività svolta nei sedici anni di operatività dal 2002 al 2017. Lo studio d'impatto è una ricerca sociale che misura in termini quantitativi e qualitativi la descrizione del cambiamento che si realizza nella società. 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATI

 

LINK