News

Sedici anni che hanno fatto la differenza. Su Hospes si parla dell'impatto sociale della Fondazione.

Il primo studio di impatto sociale della Fondazione Hospice, le interviste a Stefano Zamagni, sulla riforma del Terzo Settore e ad Alessando Mendini, tutore della nuova edizione di do ut do, sul concetto di dono. Tanti altri spunti di riflessione sull'ultimo numero di Hospes! Buona lettura.

5xmille alla Fondazione Hospice: un gesto di vita

5x1000 alla Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli: una semplice firma come segno del grande sostegno alle tante nostre attività. Basta inserire il Codice Fiscale 02261871202 nel riquadro riservato al sostegno del volontariato nella prossima dichiarazione dei redditi. Grazie!

Quando la letteratura resta senza parole. Sul nuovo Hospes una riflessione con Virginia Woolf

Una riflessione con Virginia Woolf sul tema della malattia, un approfondimento sull'aspetto di relazione della recente legge 219/'18 e uno sui bisogni in cure palliative. Questo e tanto altro nel nuovo numero di Hospes. Buona lettura!

A misura di bambino. Sul nuovo numero di Hospes il racconto di uno degli ultimi progetti di Renzo Piano

Il nuovo progetto della Fondazione Hospice affidato all'architetto Renzo Piano, le celebrazioni del Decennale di ASMEPA, una riflessione sull'impatto della rivoluzione digitale nei luoghi di cura. Questi e tanti altri temi nell'ultimo numero di Hospes. Buona lettura!

Chi sono gli umanisti della medicina? scoprilo sul nuovo Hospes!

La figura dei medici palliativisti è di difficile definizione: possiedono non solo le caratteristiche di tutti i medici ma anche qualche competenza in più. Sono dei professionisti d’avanguardia con una storia che va molto indietro nel tempo. Buona lettura!
Risultati 1 - 5 su 6.
Articoli per Pagina 5
di 2