Formazione
L’Accademia: il braccio formativo della Fondazione Hospice Seràgnoli

ASMEPA – Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa – realizza percorsi multidisciplinari di apprendimento e approfondimento, con l’obiettivo di fornire strumenti concettuali e operativi per operare nel settore delle cure palliative.

L’Accademia promuove le attività di ricerca attraverso il consolidamento di partnership internazionali che favoriscono non solo la mobilità di studenti, ricercatori e docenti, ma anche la creazione di programmi formativi integrati e congiunti.

Vai al sito di ASMEPA

Il Campus Bentivoglio

Nel 2012 è stato inaugurato il Campus Bentivoglio, costituito da un’area in cui si trovano l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa, l’Hospice Bentivoglio (30 posti letto) e un complesso residenziale destinato all’accoglienza degli studenti provenienti da tutto il territorio nazionale. La natura del Campus favorisce lo scambio e la condivisione di conoscenze tra gli ospiti presenti con l’obiettivo di formare nuovi e preparati professionisti delle cure palliative.

Scopri il Campus

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.