Gennaio 2017

Hospes 28.
Imparare a prendersi cura

I tirocini formativi in hospice come strumento per far crescere la medicina umanistica

In questo numero


Formazione, Incontri, Solidarietà

Un doppio investimento sul futuro

Fondazione Deutsche Bank Italia sostiene i percorsi formativi di medici e infermieri. Con uno sguardo internazionale.

Leggi di più

Formazione, Incontri

Per formare bisogna sporcarsi le mani

Una riflessione sull’importanza della formazione pratica che trae spunto dal pensiero e dall’esperienza di Pier Luigi Celli.

Leggi di più

Cura, Formazione, Incontri

La lezione di guardarsi negli occhi

Non solo conoscenze innovative sugli interventi clinici per ridurre il dolore e gli altri sintomi. Ai futuri medici il tirocinio in hospice insegna un approccio alla professione che rimette al centro il valore umano della relazione. Per imparare ad ascoltare anche il silenzio.

Leggi di più

Cura, Incontri

Tra il dire e il fare, ci siete voi

Per Eduardo Bruera, Direttore del MD Anderson Cancer Center e uno dei luminari delle cure palliative nel mondo, la coesistenza dell’attività di cura e dell’impegno formativo in Fondazione Hospice Seràgnoli rappresenta un unicum assoluto. Un “made in Italy” da esportazione.

Leggi di più

Tutti i numeri di Hospes

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.