Solidarietà

L’emozione in BLUE

La cavalcata musicale di Matthew Lee, dal Rock’n’Roll al Pop, ha unito un pubblico di diverse generazioni nella Notte della Solidarietà organizzata dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli.

La combinazione è perfetta: una location esclusiva, ricca di fascino, di storia, di eleganza, come Palazzo Re Enzo, nel cuore della Bologna medievale. Un ospite d’eccezione, Matthew Lee – funambolico pianista e cantante innamorato del rock’n’roll – una band travolgente, una presentatrice di charme come Alba Parietti. Soprattutto, a dare valore al mix, una finalità solidale che ha creato un’atmosfera ancora più speciale. Difficile descrivere a parole i suoni, le emozioni, le sensazioni e le suggestioni vissute durante Blue – la Notte della Solidarietà, l’esclusivo evento solidale organizzato dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli che si è svolto lo scorso 20 novembre. Grazie alla “forza d’attrazione” della star della serata, Matthew Lee, Blue ha visto la partecipazione di tanti giovani, che L’emozione in BLUE La cavalcata musicale di Matthew Lee, dal Rock’n’Roll al Pop, ha unito un pubblico di diverse generazioni nella Notte della Solidarietà organizzata dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli hanno così condiviso con entusiasmo una storia – quella dell’Associazione – che ha radici profonde (la stessa Notte della Solidarietà è un appuntamento che ogni anno, ormai dal 2006, coinvolge i bolognesi). Chiave di lettura perfetta di questo legame tra generazioni sono stati proprio la musica e lo stile scenico di Matthew Lee, un balzo indietro nel rock’n’roll anni 50 con una verve di assoluta contemporaneità. Un trascinante viaggio musicale dove tecnica ed anima si sono fusi in maniera straordinaria, creando un inconsueto mix di divertimento e di emozione al centro del quale ci sono pianoforte e voce: musica classica, il pop, il rock, il soul, lo swing, il country, il blues, la melodia, la canzone d’autore, un caleidoscopio di stili e generi reinventati e amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch. Una Notte davvero speciale, che ha fatto divertire, sognare, riflettere.

Leggi altri articoli...

Bambini, Cura, Incontri

Così ho capito, in diretta, le cure palliative pediatriche

In 8 minuti il cortometraggio Diretta, promosso dall’Associazione “La miglior vita possibile” di Padova, racconta la notte di ordinaria emergenza di un ragazzo con sindrome rara. Un film che con realismo e ironia è arrivato fino a Venezia in occasione dell’ultima Mostra del Cinema. Un’avventura raccontata a Hospes dall’autore e regista, Paolo Borraccetti.

Leggi di più
Bambini, Cura

Transitional care: un ponte per continuare a curare

Il passaggio dall’età pediatrica all’età adulta apre, per i giovani pazienti con patologie gravi e complesse e per le loro famiglie, un ampio campo di sfida e di impegno per le cure palliative. Chiamate a costruire una rete di risposte a un nuovo orizzonte di bisogni.

Leggi di più
Solidarietà

La filantropia? richiede la saggezza del contadino

Sostenere la formazione in cure palliative è un investimento per il futuro. È questa la convinzione, in pensiero e pratica concreta, che scaturisce dalle parole di Fabrizio Campi, donatore della Fondazione Hospice che ha scelto di onorare la memoria e il desiderio espresso dall’amata cugina Gabriella Verri, donando a sostegno di una borsa di studio per il Master in Cure Palliative Pediatriche dell’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa.

Leggi di più

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.