Gennaio 2019

Hospes 34.
Professionisti dell’equilibrio

Il medico palliativista: competenze e soft skill per rendere più leggero il percorso del paziente

In questo numero


Solidarietà

L’emozione in BLUE

La cavalcata musicale di Matthew Lee, dal Rock'n'Roll al Pop, ha unito un pubblico di diverse generazioni nella Notte della Solidarietà organizzata dall'Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli.

Leggi di più

Cura, Incontri

La musica è L’Infinito

Dal dio Apollo alle riflessioni del maestro Fio Zanotti, lungo tutta la storia dell’umanità le sette note hanno sempre suonato un inno alla vita.

Leggi di più

Cura

I Palliativisti: professionisti dell’equilibrio

Le competenze cliniche e umane, il ruolo nei diversi luoghi di cura, il lavoro di networking per strutturare una disciplina ancora giovane. Così gli specialisti delle cure palliative portano ogni giorno innovazione nella medicina.

Leggi di più

Cura, Incontri

Accogliere ed essere Accolti

Per la psicologa Sonia Ambroset le tematiche sollevate dalle cure palliative stimolano una riflessione culturale che deve essere estesa a tutta la società. Uscendo dal contesto sanitario e diventando uno strumento per rispondere alle domande che scavano nell’umanità di ciascuno.

Leggi di più

Tutti i numeri di Hospes

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.