Marzo 2017

Hospes 30.
A misura di Bambino

Renzo Piano racconta come ha affrontato la sua ultima sfida: progettare un hospice pediatrico

In questo numero


Cura, Formazione, Incontri, Solidarietà

Essere sostenibili per natura

Per il Gruppo Davines l’attenzione alla comunità è parte integrante della «creazione di valore». Rientra in questo orizzonte la collaborazione dell’azienda con la Fondazione Hospice Seràgnoli, che quest’anno si concentra sulla formazione.

Leggi di più

Incontri, Solidarietà

Digitale, ma personale

Semplificazione della comunicazione, cultura della condivisione e immediatezza: questi gli elementi che la rivoluzione digitale sta mettendo al servizio della cura (e del non profit). L’esperienza di Ru Watkins, Ceo del Noah’s Ark Children’s Hospice di Londra.

Leggi di più

Formazione, Incontri

Con lo sguardo aperto sul mondo

In 10 anni di attività ASMEPA è diventata un punto di riferimento internazionale per la formazione e la ricerca applicate alla cura

Leggi di più

Bambini, Cura, Incontri

A misura di bambino

Il mettersi in ascolto della natura, la dimensione del gioco e quella della fiaba, la naturale tensione alla bellezza. Da questi elementi Renzo Piano ha affrontato una sfida di frontiera: progettare l'Hospice pediatrico della Fondazione MT. Chiantore Seràgnoli.

Leggi di più

Tutti i numeri di Hospes

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.