Febbraio 2016

Hospes 26.
Mettersi in gioco per Crescere

Attraverso i tirocini professionali cresce un modello di cura.

In questo numero


Incontri, Solidarietà

«Vicini ai bisogni: un impegno comune»

La capacità di dare risposte efficaci al territorio alla base del sostegno di Banca Popolare di Milano. Che diventa percorso condiviso.

Leggi di più

Cura, Formazione

La visione di Cicely

Mentre a ottobre si celebra la Giornata Mondiale degli Hospice e delle Cure Palliative, un viaggio tra i pensieri della persona che ha dato vita a questa grande storia.

Leggi di più

Cura, Formazione

Mettersi in gioco per Crescere

Un confronto aperto che arricchisce le competenze e fa crescere la consapevolezza di un approccio diverso al paziente. Così i tirocini professionali attivati presso il Campus Bentivoglio sono uno strumento attraverso il quale gli operatori possono imparare – attraverso l’affiancamento multidisciplinare – la cura globale del paziente. Un percorso capace di seminare una nuova cultura.

Leggi di più

Incontri, Solidarietà

Qui ogni parola ha un significato

La voglia di infinito che nasce dal confronto con il limite. Il valore di un dialogo carico di significati. Per un poeta come Davide Rondoni l’incontro con l’hospice è stato un «rimettere piede nella realtà».

Leggi di più

Tutti i numeri di Hospes

Resta sempre

aggiornato.

Dichiaro di aver preso visione e compreso il contenuto dell’Informativa Newsletter per il trattamento dei dati personali e acconsento all’iscrizione alla newsletter e al conseguente invio di materiale promozionale sulle attività e iniziative della Fondazione e sull’invio di comunicazioni ulteriori come richieste di donazione, inviti alle iniziative organizzate dalla Fondazione, sondaggi di opinione e promozioni relative alle attività istituzionali.